Librerie in legno massello di noce. Mobili libreria in stile classico da studio o da sala.
LB54 - Libreria in noce 5 ante con vetro 275 cm di lunghezza
Libreria in noce massello in stile classico, da studio o da zona giorno, con 5 ante a vetro (molato) nella parte superiore, 5 ante chiuse con noce lastronato e spinato a formare 3 pannelli, intarsiate in "bois de rose" - legno di rosa. Porte in battuta con cerniere stile '800; becco di civetta nei bordi del piano; fianchi riquadrati; basamento con zoccolo chiuso. Sotto ogni vano dell'alzata è presente un tirantino estraibile, per appoggiare libri aperti; all'interno sono presenti 4 ripiani in legno massello spostabili su diverse altezze con sistema a scalette in legno (cremagliera in legno). Nell'anta centrale della base sono nascosti 4 cassetti, in legno massello, con maniglia incassata. Ante dell'alzata con serratura ad asta (chiude sopra, al centro, sotto). I vetri possono essere a scelta o molati o lisci o anticati. Schiene in listellare o multistrato. Mobile smontabile, i pezzi più ingombranti sono il "cappello" ed il basamento dell'alzata, il piano ed il basamento della base, di lunghezza intera. Dimensioni: base max cm 275x52.5, altezza base 97.5, altezza totale 245 cm, profondità alzata (fianco) cm 38.5, profondità alzata utile interna cm 33, profondità utile tirantini cm 33, profondità utile vani base cm 43.
LB55 - Libreria in noce 6 ante con vetro lunghezza 3 metri
Libreria in noce massello, completamente smontabile. Base con 2 scomparti ad ante (4 ante lavorate a spicchi) con 1 ripiano interno, 3 cassetti grandi e 2 più piccoli, a vista, nella parte centrale (interno dei cassetti in abete massello). Alzata chiusa da 6 porte con vetro molato, 3 o 4 ripiani spostabili per vano. Schiene e divisori in listellare. Becco a civetta nel coperchio, serrature ad asta nelle porte. Misure: lunghezza max 300 cm, profondità basamento circa 52, profondità alzata 38, altezza totale 245 centimetri.
LB56 - Libreria in noce massello con 2 ante chiuse
Armadietto - dispensa - libreria in noce con gambe mensolate. Fianchi in listellare di noce, porte in noce massello. Schiena in listellare. Tre o più ripiani, spostabili con scalette, in legno massello. Serratura ad asta. Misure: 100x38 di fianco, altezza 190 centimetri.Possibilità di avere le porte con vetro anziché legno, vedi ad esempio la Vetrina noce gambe mensolate dalla quale deriva, stesso stile, stesse misure.
LB09 - Libreria in noce antico 2 ante e 2 cassetti
Libreria costruita usando legno di noce antico, lastronato e massiccio. Due ante in battuta in noce massello con bordi modanati a becco di civetta, due cassetti sopra le porte. Vano a giorno superiore con 2 ripiani spostabili su altezze a scelta con sistema tradizionale a scalette in legno. Gambe a mensola. Schienale, ripiani ed interni dei cassetti in abete antico. Misure: corpo del mobile cm 147x36, altezza 216 centimetri. Disponibilità: 1 pezzo lucidato come da foto, 1 altra libreria ancora al grezzo da finire con tonalità di lucidatura e maniglie a scelta.
LB07 - Libreria in ciliegio vecchio base con alzata 200 cm
Libreria in legno vecchio, 4 ante chiuse nella base (con 1 ripiano interno), 4 porte con vetro anticato nell'alzata e 2 ripiani per vano, spostabili con scalette. Ciliegio vecchio lastronato (spessore 3-4 millimetri) e massello per le parti a vista, abete massello vecchio e nuovo per gli interni. Gambe a sciabola, porte in luce (a filo). Diverse parti lastronate di testa (ciliegio disposto verticalmente), ad esempio l'ampio cappello. Finitura a gommalacca. Misure: 200x51, profondità alzata 37, altezza totale 223 centimetri. Disponibilità: pezzo unico.