Tavoli allungabili o fissi, antichi o riproduzioni con legno antico, restaurati e rilucidati.
TF89 - Tavolo tipo fratino in noce nazionale realizzato con panche antiche - Euro 1900
Tavolo fisso in noce nazionale massello tipo fratino, tavolo non originale ma realizzato in ogni parte con noce nazionale antico ricavato da panche da chiesa antiche. Il piano è formato da 3 tavole di noce corrispondenti alla seduta delle panche; ogni gamba del tavolo è stata realizzata accoppiando 2 gambe delle panche; il traverso poggiapiedi in basso e le altre parti del tavolo sono state ricavate dall'inginocchiatoio e dalle restanti parti delle panche. La modanatura a becco di civetta lungo i bordi del piano è originale, e per l'assemblaggio sono stati utilizzati anche chiodi antichi a testa schiacciata. Visibili in alcune parti delle marchiature tipiche nelle panche da chiesa antiche. Ferro battuto sagomato di rinforzo tra le gambe. Eventualmente disponibili le foto in alta risoluzione. Dimensioni: cm 194x78, altezza 81,5 cm. Tavolo in vendita a Euro 1900,00 Iva compresa (trasporto escluso).
TF90 - Tavolo in ciliegio con piano antico gambe tornite - Euro 1800
Tavolo rettangolare fisso in ciliegio, non allungabile, con cassettino nel lato lungo. Il piano è originale, antico, con lavorazione a spina di pesce e rombo centrale, riquadrato. Il basamento in ciliegio massello è stato rifatto nella seconda metà del 900 con gambe tornite. Dimensioni: cm 205x93, altezza cm 81. In vendita a Euro 1800,00 Iva compresa (trasporto escluso).
MV17 - Tavolo vecchio con gambe tornite finitura grigio e bianco - Venduto -
Tavolo vecchio in abete massello, piano con bordi modanati a becco di civetta, angoli stondati. Gambe tornite originali, 2 cassetti nel lato lungo con pomello in legno. Finitura con effetto decapato colore grigio anticato e consumato, cornici e dettagli in bianco. Articolo non più disponibile.
Tavolo rotondo "a vela" in stile Luigi Filippo, noce massello - Venduto -
Tavolo rotondo vecchio in noce nazionale massello, gambone centrale tornito ( in noce massello) con 4 gambe sagomate. Coperchio con becco di civetta, costruito con sole due tavole simmetriche di noce nazionale massello. Sponda sottocoperchio in legno massello lastronato con noce "di testa". Il coperchio può essere ribaltato ed assumere una posizione verticale, classico sistema "a vela", con gancio di sicurezza. Tavolo originale con qualche piccolo intervento di restauro, periodo Luigi Filippo, circa 1840-1850. Misure: diametro 108 centimetri, altezza con piano orizzontale 78 cm, altezza max con piano ruotato "a vela" 141 cm. Non più disponibile.