Tavoli in olmo o noce o rovere massiccio con gamboni centrali con piedi a "ciabatta", tavoli per taverne o per cucine grandi, abbinabili a giropanca e sedie campagnole fatte a mano. Disponibili in qualsiasi tipo di finitura, chiaro, scuro, più o meno anticato, piallato,... Realizzabile in qualsiasi dimensione, lunghezza massima circa 4 metri. Spessore piano 7 cm oppure 5 cm per misure contenute (es. 200x90).
Essenze disponibili: noce, rovere, olmo.
TF50 - Tavolo fratino in olmo massello piallato a mano 350 cm
Tavolo in olmo massello, 350x115 cm, altezza 80 cm, spessore piano 7 cm. Finitura piallata a mano, molto anticata. L'olmo è un ottimo legno con venature simili al rovere e si presta bene alla realizzazione di tavoli di questa tipologia con un grosso spessore del piano. Tonalità di lucidatura a scelta. Disponibile con lunghezze da 180 cm fino a 400 cm. Realizzabile anche in rovere e noce.
TF52 - Tavolo fratino in legno massello piallato 250x100
Tavolo fratino in legno massello - olmo - spessore piano 7 cm, dimensioni 250x100 cm, con gamboni a ciabatta e traverso con incastri, tutto in olmo massello. Superficie piallata a mano molto scagliata, anticata, tinta noce. Tavolone disponibile in qualsiasi misura fino a 380 cm di lunghezza. In foto sedie e capotavola fatte a mano e impagliate. Realizzabile anche in rovere e noce.