Tavoli in legno massello di olmo di grosso spessore, tavoli per taverna o cucina realizzati su misura fino a lunghezze di circa 350 cm e larghezza 120 cm.
Nota: i nostri tavoli sono solo per ambienti interni, non sono da esterno (anche se le foto in alcuni casi sono fatte all'aperto, viste le dimensioni dei tavoli).
TF73 - Tavolo fratino in olmo massiccio spessore 7 cm piallato a mano e anticato
Tavolo fratino in olmo massello, spessore piano 7 cm, con gamboni centrali a ciabatta e traverso di raccordo, smontabile, dimensioni circa cm 180x100, altezza 80 cm. Bordi del piano irregolari, non rettificati. Finitura piallata a mano, anticata, colore legno molto chiaro. Realizzabile in qualsiasi altra dimensione (fino a circa 350 cm di lunghezza, in base alla disponibilità) e tonalità di lucidatura, con finitura liscia o piallata, più o meno anticata. Nelle foto si vedono anche sedie ed altri mobili abbinati.
TF75 - Tavolo fratino in olmo con bordi grezzi finitura chiara piallata molto anticato
Tavolo fratino in legno massello di olmo, spessore 7 cm, molto anticato, piallato a mano, tinta molto chiara. I bordi del piano non sono rettificati, sono lasciati "grezzi" con sagomatura naturale. Ovviamente ogni tavolone di questo tipo presenta caratteristiche proprie non replicabili al 100%, in base alla forma delle assi posizionate ai lati. Gamboni centrali con traverso e cunei per l'incastro anch'essi molto anticati e piallati, forma ancora più semplificata rispetto alle gambe standard. Realizzato su misura come gli altri tavoli fratino, meglio se con lunghezza superiore a 180 cm. Finiture anche in tonalità più scure (es. tinta noce anticata). Realizzabili anche 1-2 allunghe opzionali da 50/60 cm l'una, da aggiungere e togliere secondo necessità. Dimensioni tavolo in foto: lunghezza 290 cm, larghezza circa 110, altezza totale 80 cm.