Tavoli rotondi realizzati in con diverse misure di diametro, tavoli allungabili in legno massello con allunghe esterne, in noce, ciliegio o rovere. Tonalità di lucidatura e finiture a scelta. Tavoli rotondi di produzione artigianale made in Italy al 100%.
TA804 - Tavolo rotondo lastronato in noce e intarsiato diametro 140 cm
Tavolo rotondo allungabile con diametro 140 cm, apribile al centro. Quattro gambe a spillo intagliate con strozzature nella parte superiore e inferiore. Piano con intarsio centrale a forma di stella realizzato in noce, acero e ciliegio, intarsio ripreso anche nelle 2 allunghe; filetto (intarsio) in olivo lungo i bordi del piano e delle allunghe. Sponde lavorate di testa, con intarsio nella parte inferiore. Tavolo prodotto artigianalmente con tecniche tradizionali: piano, allunghe e sponde lastronate in noce nazionale (spessore 3-4 mm) sopra una struttura in legno antico di abete, gambe in noce nazionale massello, binari di allungamento in legno massello. Piano e allunghe piallati a mano. Viene fornita anche una quinta gamba centrale (rimovibile) da aggiungere e togliere secondo esigenze, come ulteriore supporto a tavolo completamente allungato. Tonalità di lucidatura a scelta: noce chiaro/medio/scuro, anche tinta ciliegio, però sempre anticato. Dimensioni: diametro cm 140, due allunghe da 55 cm, aperto tutto 250x140 cm, altezza piano d'appoggio cm 80.
TA810 - Tavolo rotondo allungabile con piano in rovere e basamento bianco
Tavolo rotondo allungabile con finitura bicolore: gambe e sponde bianco anticato, piano e allunghe in rovere spazzolato; la tonalità di lucidatura del piano e/o il colore di laccatura del basamento possono essere variati a piacere. Le gambe sono in legno massello di tiglio, le sponde in tiglio massello placcato noce o rovere, il piano (e allunghe) in listellare di abete massello placcato rovere spessore 2 mm, lavorazione a spina di pesce, filetto (intarsio) in bois de rose, bordi modanati a becco di civetta. Il tavolo in foto ha diametro 110 cm, ma può essere realizzato anche nelle seguenti misure: cm 100, 120, 140, 150. Il tavolo si apre al centro, le due metà scorrono su binari in legno, possono essere inserite al centro fino a 4 allunghe da 50 cm l'una (allunghe esterne, non stanno dentro il tavolo quando non utilizzate); aperto tutto il tavolo con diametro 110 cm arriva a 310 cm di lunghezza. In dotazione anche 2 gambe centrali aggiuntive per dare ulteriore sostegno alla struttura, da mettere e togliere secondo necessità. Questo tipo di tavolo viene realizzato su ordinazione anche tutto in noce o rovere o ciliegio, in altri colori e tonalità di lucidatura, con altri tipi di gambe e lavorazioni del piano (vedi come esempi di lavorazione gli altri tavoli rotondi/ovali presenti nel sito).