Tavoli rotondi allungabili in legno massello, piano rotondo apribile realizzato in noce, rovere o altro legno e gamba centrale tornita. E' possibile finire i tavoli con tonalità di lucidatura e colori a scelta.
TA922 - Tavolo rotondo allungabile con gamba centrale piano in rovere
Tavolo rotondo realizzato artigianalmente in legno massello, gamba centrale tornita con 4 zampe di appoggio sagomate in tiglio massello, in foto finitura bianco anticato. Top in listellare di abete massello impiallacciato rovere, bordi modanati a becco di civetta, finitura colore naturale effetto grezzo. Il piano ha un diametro di 130 cm ed è apribile al centro dove è possibile inserire un'allunga da 50 cm, lunghezza raggiunta circa 180 cm. Da chiuso è un tavolo molto comodo per 4/5 persone, possono sedersi anche 6 persone un po' strette. Allungato risulta molto comodo per 6/7 persone ma stringendosi possono sedersi anche 8 persone. Può essere realizzato anche con diametro 120 cm e/o con top in rovere/noce/ciliegio con tonalità di lucidatura e grado di anticatura a scelta, oppure tutto laccato bianco o altro colore. Nelle foto visibili alcune sedie che possono essere abbinate. Altezza piano d'appoggio circa 80 cm.
TA924 - Tavolo rotondo in noce allungabile gamba centrale
Tavolo rotondo con gambone centrale tornito e quattro zampe sagomate, tavolo classico apribile al centro con 02 prolunghe aggiuntive (esterne, non stanno dentro il tavolo quando non utilizzate). Il tavolo ha il gambone in noce massello: il piano e le allunghe sono in listellare di abete massello impiallacciato noce, intarsiato: riquadratura lavorata con noce controvena e filetto (intarsio) in acero: bordi modanati a becco di civetta: spondine in legno massello impiallacciato noce venatura verticale. La lavorazione e l'intarsiatura del piano sono riproposte anche nelle prolunghe. Può essere realizzato con piano più semplice (vedi ad esempio piano del TA92 o TA94) e con diametri 120, 125, 130 cm. Il tavolo rotondo in foto ha un diametro di 125 cm e 02 prolunghe da 45 cm l'una, può essere allungato a 170 cm (una prolunga inserita ma l'intarsio è incompleto) o 215 cm (due allunghe inserite e intarsi completi). Da aperto ospita 8 persone comode. Con due allunghe inserite il tavolo è stabile, può essere utilizzato per pranzare, non ha però la solidità dei tavoli rotondi allungabili con 4 gambe perimetrali (ad esempio non si può salire sopra). Tonalità di lucidatura a scelta, in foto noce medio anticato.