Scrivanie e tavoli scrittoi costruiti utilizzando legno massello, con cassetti e/o portine. Parti interne dei cassetti in abete massello. Diverse misure e finiture disponibili.
SC05 - Scrivania in noce da 130 cm con cassetti sagomati
Scrivania-scrittoio in legno di noce con gambe a sciabola, sponde con sagomatura a "S", 3 cassetti, vista anche dietro (può stare in centro stanza). Piano riquadrato in noce massello e intarsiato con filetto tipo "mandolette" (alternanza di legno chiaro/scuro in obliquo), stesso intarsio sotto le sponde sagomate, parte centrale del piano in listellare di abete massello impiallacciato noce. Parti interne dei cassetti in legno massello di abete. Dimensioni cm 130x75, altezza 80 cm.
SC07 - Scrivania in noce con cassetti sagomati 150 cm
Scrivania classica in noce tipo SC05, stesso stile e caratteristiche estetiche (vedi descrizione SC05 sopra), ma con lunghezza 150 cm (150x75x80h). Tonalità di lucidatura a scelta.
SC70 - Scrivania angolare su misura in legno di noce massello
Scrivania ad angolo costruita su misura e indicazione del cliente, smontabile, composta da 2 moduli laterali e piano centrale. A sinistra cassettiera con tirantino, due cassetti normali, il cassettone in basso è attrezzato per alloggiare cartelle sospese in cartoncino. Pomoli nei cassetti. Modulo a destra con anta con serratura, ripiano spostabile su diverse altezze e rimovibile in modo da contenere, ad esempio, il cabinet di un computer desktop (il cliente ha richiesto un foro nel coperchio per il passaggio dei cavi del monitor). I due moduli sono raccordati al centro con un piano in noce massello, con schiene e zoccolo unito anche nel vano delle gambe.Becco di civetta nel piano d'appoggio, nei cassetti e nella porta, gambe a mensola nei moduli, fianchi riquadrati. Modulo di destra con fori nella schiena e nel fianco per il passaggio dei cavi, fori rotondi (opzionali) nel piano massiccio con copri foro in plastica.
Materiali utilizzati: tutto in noce massello (struttura, fianchi, porta, cassetti, piani dei moduli e piano centrale); abete massello per interni dei cassetti, schiene dei moduli e ripiano; listellare di abete massello per le due schiene del vano centrale.
Dimensioni: profondità piano dei moduli circa 60 cm, lunghezza totale lati muro circa 153 cm, larghezza vano centrale per sedia circa 60 cm, altezza piano d'appoggio 76 cm.
Scrivania angolare realizzata su ordinazione con misure, caratteristiche estetiche e disposizione dei cassetti/ante a discrezione del cliente.
Lucidatura tinta noce/ciliegio in tonalità più o meno chiara/scura e diversi gradi di anticatura.