Tavoli artigianali in legno massello allungabili con prolunghe da sfilare o con allunghe inserite all'interno del tavolo apribile al centro. Disponibili in varie misure, quadrati o rettangolari, con diversi tipi di gambe. Lucidatura più o meno chiara/scura e anticata.
TA40 - Tavolo allungabile in noce con parte centrale in rovere 140x140 cm
Tavolo quadrato allungabile con misure 140x140 cm e 02 allunghe sottopiano estraibili da 50 cm l'una, aperto tutto 240x140 cm. Disponibile comunque in altre misure, quadrato o rettangolare (bisogna ridimensionare gli intarsi). Struttura in noce nazionale con gambe a sciabola in noce massello, sponde lastronate in noce su base in abete massello, riquadro del piano e delle allunghe in noce massello. Parte centrale delle allunghe e del piano lavorate in rovere, lastronato (spessore 3-4 millimetri) su base in abete. In particolare il piano è lavorato con motivi geometrici, tipo "palchettone". La superficie è piallata a mano. Lucidatura molto anticata, tinta noce e tinta rovere al naturale, leggermente decapata (il bianco dentro le fessure) e sfumata. Disponibile anche in altre tonalità (più chiaro o scuro) e laccature in diversi colori (gambe laccate e piano lucidato). Tavolo realizzato anche tutto in rovere o tutto in noce, con gambe a sciabola, a spillo, stile LuigiXVI, tornite.
TA40/B - Tavolo rettangolare in noce con piano intarsiato in rovere 160x90 cm
Tavolo rettangolare allungabile, produzione artigianale con struttura in noce nazionale, parte centrale del piano intarsiata in rovere (doppio palchettone) e allunghe in rovere lastronate. Lavorazione come il TA40 sopra. Gambe a spillo con strozzatura superiore, tipo Luigi XVI. Tavolo da pranzo rettangolare con dimensioni 140x90 cm e 2 allunghe estraibili da 50 cm l'una, allungabile a 190x90 o 240x90 cm. Finitura piallata a mano e anticata.