Tavoli in noce massello con gamba a lira e ferro battuto a mano come rinforzo. Tavoli con apertura "a libro": il coperchio raddoppia di superficie, con 4 tirantini in legno estraibili che fungono da supporto per le due metà del coperchio. 6 cerniere in ferro lavorato.
Vedi anche Tavolo consolle in noce 140x60
TF80 - Tavolo a libro in noce massello da 140 cm
Tavolo apribile a libro, tavolo consolle da centro stanza o da parete, realizzato interamente in noce massello. Il tavolo ha una larghezza da chiuso di 60 cm, si può aprire a libro sollevando le due allunghe fissate al piano con cerniere lavorate; le allunghe inoltre poggiano su 4 tirantini in legno estraibili, come supporto aggiuntivo. Gambe sagomate a lira, in noce massello, con ferri di rinforzo, curvati e lavorati a mano. Il tavolo in foto ha una lunghezza di 140 cm, aperto tutto 140x120 cm. Disponibile anche con lunghezza 160 e 180 cm (vedi articoli sotto). Lucidatura molto anticata, piallata a mano (oppure liscia, più o meno anticata).
TF81 - Tavolo in noce massello con gambe a lira apribile a libro
Tavolo console in noce massello con apertura "a libro". Un cassettino. Quattro tirantini laterali per sostenere il peso delle allunghe. Finitura piallata a mano. Misure: 160x60, altezza 80 cm. Aperto: 160x120 cm.