In questo articolo ti spiegheremo tutte le caratteristiche dei mobili in noce, come inserirli all’interno della tua abitazione e le soluzioni per mantenerli belli nel tempo.
Noce, il legno pregiato nella tradizione del mobile Veneto
Il noce nazionale, conosciuto anche come noce europeo, è noto per la sua tonalità calda e ricca, con striature che tendono al bruno-grigio quasi nero. È un legno con una grana fine, spesso fiammato, che conferisce un'eleganza senza tempo ai mobili.
Arredamento della casa con i mobili in noce
I mobili in noce rappresentano una scelta eccellente che unisce l'estetica raffinata all’eleganza senza tempo. Nel nostro negozio vicino a Bassano del Grappa abbiamo in vendita una vasta gamma di pezzi con cui arredare le principali stanze della casa. Grazie a questi arredi, è possibile trasformare gli ambienti in luoghi accoglienti e distintivi, senza comprometterne la funzionalità.
In particolare, i nostri mobili in noce si prestano per essere inseriti in:
- Sala e soggiorno: per queste stanze frequentate dalla famiglia e dagli ospiti, mettiamo a disposizione una selezione di tavoli, sedie, credenze spaziose, porta TV, cassapanche multifunzionali e scarpiere. Questi pezzi si integrano armoniosamente nell'ambiente, aggiungendo un tocco di calore e classe.
- Camera da letto: nella zona notte, questi arredi devono ricreare un'atmosfera di comfort e relax. Comò e comodini lucidati dal design elegante, cassettiere funzionali a sviluppo verticale, armadi, guardaroba e armadietti, letti singoli e matrimoniali. Ogni pezzo è progettato per essere comodo, pratico e dallo stile unico.
- Studio: per il proprio ufficio in casa sono una soluzione funzionale e di classe. I nostri scrittoi e scrivanie, intarsiati o semplici in legno massello combinano design classico con funzionalità moderna. Le cassettiere forniscono lo spazio necessario per avere una postazione organizzata senza compromettere l'eleganza dell'ambiente. Una vasta scelta di librerie a giorno, con ante chiuse a battente o scorrevoli completano la nostra offerta di mobili per la zona studio - ufficio.
Come pulire e trattare i mobili in noce
Il legno è un materiale vivo e naturale e necessita di alcune semplici attenzioni per rimanere bello e nutrito nel corso degli anni.
Non passare il mobile con acqua, spolverare con un panno morbido asciutto o leggermente inumidito con un prodotto per legno. Evitare canovacci ruvidi o abrasivi.
Posizionare il mobile al riparo dalla luce diretta del sole.
Per un trattamento completo e in profondità consigliamo di trattare la superficie del mobile con cera a base di cera d’api, almeno una volta all’anno.
Puoi trovare altre informazioni e consigli riguardo la cura dei mobili in legno massello nel nostro sito alla pagina Cura e manutenzione dei mobili
Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri mobili in noce, inviaci una e-mail all’indirizzo